Aussie Mink - Australian Mink

 

Non-Agouti con diluizione Australian Mink

a/a     mo/mo

 

Standard: si presenta di un caldo grigio-marronato, con una sfumatura azzurra o rosata.

Ventre e piede abbinati al corpo.

Occhi neri.

Peculiarità di questa varietà è che il cucciolo si presenta Beige, crescendo raggiunge il colore definitivo attraverso mute decisamente spettacolari.

 

Questa varietà ai suoi esordi ha creato molta confusione tra gli allevatori italiani, non sapendo come chiamarla si iniziò con nominarla "cambiacolore".

Non amando particolarmente questa definizione ho optato per "Toffee", divulgando tale nome attraverso diversi siti (un sito che avevo dedicato alla Linea che stavo allevando ed il sito predecessore di questo), ad oggi in Italia tutti conoscono il Toffee.. ma probabilmente pochi sanno che si tratta di Aussie Mink.

Al tempo non eravamo a conoscenza di questa varietà ed ancora più improbabile era pensare che potesse essere arrivata fino a noi.. tant'è, la comunità dei ratti in Italia è giovane, recente, non abbiamo una storia consolidata come altri Paesi, abbiamo imparato tanto, tantissimo, guardando gli altri ed in pochissimo tempo ma sono ancora tante le lacune da riempire ed i vuoti da colmare, piano piano arriviamo a sistemare ogni tassello.